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Dettagli sul trattamento dei Dati Personali. Se desideri ricevere ulteriori informazioni puoi utilizzare scriverci una email a: info@tiny-mes.it.

L’attività sem-seo.it è un reparto di Alba Consulting.


Il Titolare del trattamento dei dati

Il titolare del trattamento dei dati del sito sem-seo.it è:

Alba Consulting s.r.l.

Sede Operativa: Via Solferino 11 - 25122 Brescia

Sede Legale: Via Aldo Moro 13 - 25124 Brescia

Il responsabile è Giovanni Tisi, che può essere contattato tramite:

E-mail: giovanni.tisi@albaconsulting.it - info@albaconsulting.it - info@sem-seo.it

Telefono: 030 2400658


Dati personali raccolti dal sito

Il sito www.sem-seo.it raccoglie tramite il form di contatto e il form di iscrizione alla newsletter alcuni dati personali degli utenti:

  • Nome

  • Cognome

  • Email

  • Nome dell’azienda/attività

  • Email Aziendale

  • Telefono Aziendale

  • Sede dell’azienda


A quale scopo vengono raccolti i tuoi dati?

I tuoi dati personali, che decidi di comunicarci tramite il modulo di contatto, verranno utilizzati dal nostro staff allo scopo di contattarti per rispondere alle richieste di informazioni e di preventivo per il servizio di tuo interesse:

Nome e Telefono servono per contattarti.

Le informazioni sull’azienda servono a identificare il target, la possibile geolocalizzazione e a fare una breve analisi della possibile strategia per l’online marketing dell’attività.

I dati che ci comunichi tramite il modulo di iscrizione alla newsletter verranno utilizzati per inviarti comunicazioni relative a: SEO, Web Design, Sicurezza web, Online Marketing ecc...


Cosa succede se acquisti un servizio?

Se decidi di acquistare un servizio dalla nostra azienda (Alba Consulting), diventandone Cliente, saranno necessari altri dati:

Dati fiscali: Azienda, indirizzo, codice fiscale e partita IVA sono necessari per la fatturazione. I Dati Fiscali verranno archiviati per il periodo richiesto dalla legge italiana (10 anni).

Dati di contatto: Nome, E-mail e Telefono della persona a cui invieremo le comunicazioni relative al lavoro in oggetto (fatture, report, richieste, ecc.). I Dati di contatto verranno eliminati dal sistema 6 mesi dopo il termine del lavoro (o del contratto se il lavoro è a tempo).

Dati di accesso: Dati di accesso FTP, web hosting, WordPress, Database, ecc. A seconda del servizio da svolgere (posizionamento su Google o realizzazione sito web) possono essere necessari nessuno o più di questi dati. I Dati di accesso verranno eliminati dal sistema al termine del lavoro (o del contratto se il lavoro è a tempo).

Altri Dati: Sito web, codice Analytics, ecc. L’indirizzo del sito web è necessario per svolgere qualunque servizio. Altri codici potrebbero esserlo per soddisfare le tue richieste. Anche questi Dati verranno eliminati dal sistema al termine del lavoro (o del contratto se il lavoro è a tempo).

E-mail: Tutte le comunicazioni avvenute tramite e-mail verranno archiviate per il periodo richiesto dalla legge italiana (10 anni).


Come vengono conservati i tuoi dati?

I dati personali di ogni cliente verranno custoditi in un archivio elettronico criptato (sistema CRM sicuro dell’azienda), ospitato su un sistema LINUX protetto da firewall presso la sede operativa dell’azienda.

Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti (dipendenti dell'azienda Alba Consulting, commercialista, fornitori di servizi tecnici, hosting provider) nominati, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare.

L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento (Giovanni Tisi).


Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:

  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche;

  • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;

  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;

  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.

Ti è sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.


Quali sono i tuoi diritti?

Hai diritto, in qualunque momento, di:

Revocare il consenso: Puoi revocare il consenso al trattamento dei tuoi Dati Personali precedentemente espresso.

Opporsi al trattamento dei propri Dati: Puoi opporti al trattamento dei tuoi Dati, quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso.

Accedere ai propri Dati: Hai diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.

Verificare e chiedere la rettificazione: Puoi verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.

Ottenere la limitazione del trattamento: Puoi richiedere la limitazione del trattamento dei tuoi Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.

Ottenere la cancellazione dei propri Dati Personali: Puoi richiedere la cancellazione dei tuoi Dati da parte del Titolare.

Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. Hai diritto di ricevere i tuoi Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.

Proporre reclamo. Puoi proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.


Come puoi esercitare i tuoi diritti?

Puoi esercitare i tuoi diritti comunicandolo all’email info@tiny-mes.it oppure telefonicamente al 030 2400658.

Tali diritti non potranno più essere esercitati in seguito alla cancellazione dei dati da parte del Titolare.


Cosa succede nel caso ci sia un Data Breach?

I dati personali possono essere soggetti al rischio di perdita, distruzione o diffusione indebita, ad esempio a seguito di attacchi informatici, accessi abusivi, incidenti o eventi avversi, come incendi o altre calamità. A sem-seo.it prendiamo tutte le possibili precauzioni per evitare che accadano dei Data Breach. ma possono accadere.

In caso di data breach, contatteremo tutti gli utenti interessati entro 72 ore per informarlo della perdita dei dati, se esiste un rischio per l’utente e di che cosa stiamo facendo per rimediare.


Quali Cookies utilizziamo e perché

Il sito sem-seo.it utilizza cookies: utilizziamo i cookies di Google Analytics per ottenere delle informazioni riguardo a come viene utilizzato il sito. I dati che Google Analytics raccoglie sono completamente anonimi e non permettono in alcun modo di risalire ad un utente specifico.

Utilizziamo dei cookies per scopi commerciali? No, a sem-seo.it non utilizziamo nessun tipo di cookie per scopi commerciali.


Modifiche a questa Privacy Policy

Il Titolare si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare.

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