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La realizzazione di un sito web

I tuoi clienti, proprio come te, esplorano il mondo prima coi loro occhi. Gli è sufficiente un millisecondo per decidere se si fidano di te, se sei il partner giusto. Per questo avere il giusto sito web è importante.

La prima impressione fa' la differenza.

Realizzazione siti Web a Brescia

Un sito web chiaro, comprensibile, ottimizzato e bello, può fare la differenza su come i tuoi potenziali clienti ti vedono.

Un sito web ben strutturato può mostrare ai tuoi prospect chi sei, che servizi offri e soprattutto, che potresti essere il loro giusto fornitore, avere il servizio di cui hanno bisogno, fornire la soluzione che stavano cercavando.

È importante avere un sito web che ti rappresenti, che sia in grado di mostrare la tua attività e di veicolare il tuo messaggio nel modo corretto.

Fai Crescere la tua Attività


Creiamo Siti Web per aiutarti a esprimere le tue idee, personalizzati e ottimizzati per i motori di ricerca. Facciamo crescere la tua attività, permettendoti di comunicare con i tuoi prospect in modo chiaro ed efficace.

Il tuo sito internet è la vetrina della tua azienda sul web.

Per questo è necessario analizzare il tuo target di clientela, la tipologia di mercato su cui vuoi posizionarti e la tua brand identity aziendale.

Grazie alle nostre capacità grafiche, marketing e sviluppo di un "back-end tecnologico" all'avanguardia, possiamo creare il sito web giusto per te, capace di rispondere a tutte le tue esigenze per veicolare i contenuti e i servizi della tua azienda.

Contattaci per una consulenza!


CHIAMACI: 030 240 06 58

Siti internet per tutte le esigenze - sem-seo.it

Le tipologie di siti internet

Qual'è il sito web giusto per te?

Il web non ha confini, e nessuno che lavora sul web deve averne.

Si possono realizzare infiniti tipi di siti web, ecco le 4 grandi categorie:

Corporate Website

I clienti si aspettano una “connessione” senza interruzioni con la tua attività, sia dal computer, sia dallo smartphone. Quindi un sito web che mostri i propri servizi e prodotti, che inviti i prospect a cercare un contatto, è necessario. Questo tipo di sito ha lo scopo di presentare la tua azienda e informare i potenziali clienti dei servizi e prodotti che proponi.

Blog

Questo tipo di sito, solitamente personale (quindi gestito da una persona) è utilizzato per “dialogare” con il web. Si usa per esprimere opinioni, informare i propri lettori sulle novità del momento e per aprire un dialogo. Spesso, molti siti corporate ne hanno uno, per avvicinarsi al proprio pubblico.

E-commerce

Un sito e-commerce è un negozio online, la chiave giusta per farlo funzionare è, come in un negozio fisico, la semplicità e la chiara organizzazione. Servono un messaggio semplice, delle call-to-actions forti e un design intuitivo, pagine che si caricano velocemente, schede prodotto chiare e un check out agevole.

Landing-Page

Una Landing-Page è un sito composto da una sola pagina, creata per far compiere all'utente una determinata azione (iscriversi alla newsletter, contattare l’azienda…). Può essere anche una pagina interna di un sito, ad esempio una pagina prodotto di un e-commerce, finalizzata all'acquisto dello stesso.



Non solo Web Design

Un sito web non è solo mero Design.

1.

Fai emergere il tuo sito

Sicuramente la parte grafica e di design è importante, la prima sensazione guardando un sito è l’impatto emozionale. Questo aspetto tuttavia è solo una piccola parte. Infatti se vuoi essere trovato devi sempre tenere in considerazione l’ottimizzazione per i Motori di ricerca. Inoltre tramite il web marketing, puoi veicolare il tuo messaggio comunicativo per pubblicizzare la tua attività.

Pensiamo ad un sito come ad un negozio fisico: può essere ricco di ogni servizio e prodotto ma se si trova in un vicolo nascosto, senza alcuna indicazione per segnalarlo, questo negozio non attirerà clienti. È inutile spendere dei soldi per arredarlo quando nessuno lo verrà mai a visitare, quando nessuno ne conosce l’esistenza.

Lo stesso vale per un sito web, che può essere davvero bellissimo e tuttavia restare nascosto senza esprimere appieno le sue potenzialità. Qui entra in gioco l’ottimizzazione SEO (dall’inglese Search Engine Optimization ovvero Ottimizzazione per i Motori di Ricerca) al fine di renderlo più visibile.

Con l’acronimo di SEO, si intendono tutte quelle strategie messe in atto per migliorare il posizionamento di un sito web nelle SERP (Search Engine Results Page - Posizionamento nei risultati di ricerca). Queste strategie hanno due strade: la prima comprende tutte le operazioni che si possono mettere in atto durante la costruzione di un sito web e quelle che invece hanno a che fare con la promozione del sito web, una volta che è stato pubblicato.

Creare un sito web ben posizionato nei risultati di ricerca non è facile, richiede tempo e lavoro costante, per questo noi di sem-seo.it creiamo sempre siti web ottimizzati e mettiamo a disposizione i nostri consulenti SEO per veicolare in modo continuo e costante il tuo messaggio in rete.


2.

La sicurezza, questa sconosciuta

Un altro dubbio da chiarire è quello riguardante le fondamenta di un sito web, la tecnologia e di conseguenza la Sicurezza Web.

Facciamo un test: apriamo una pagina di google e scriviamo nella barra di ricerca “hacked by” troveremo subito un elenco di siti, tutti che riportano oltre che il nome del sito reale anche, nel titolo, la scritta hacked by e un’alias (con nomi folcloristici di varia nazionalità e motivazione). Che cosa significa? Semplice, qualcuno, approfittando delle scarse misure di sicurezza che il sito adotta, si è introdotto nel sito in questione, ed ha aggiunto la sua firma. Ciò può danneggiare la “reputazione” del sito agli occhi dei visitatori ma soprattutto ai motori di ricerca, penalizzandolo in modo che questo non venga più trovato dai potenziali clienti.

Quella illustrata è la forma più semplice di un attacco hacker, ovviamente non sempre si ferma qui: un hacker può modificare i contenuti del sito, distruggerlo o addirittura, nel caso di un e-commerce, rubare dati dei clienti o veicolarli su pagine malevole.

Le tecnologie con le quali si costruisce un sito condizionano il “livello di sicurezza” di quest’ultimo, noi di sem-seo.it siamo specializzati nella sicurezza web e sicurezza informatica, ed utilizziamo le più recenti tecnologie in materia di sicurezza e affidabilità.


3.

Quello che molti dimenticano

Dietro la creazione di un sito web non c’è solo il mero design, ma anche un processo di ottimizzazione della fruibilità, quindi qual’è l’ultima “barriera” da superare per creare un ottimo sito web?

L’Usabilità. Concetto molto semplice da comprendere, perché è qualcosa che tutti noi prendiamo in considerazione quando guardiamo siti web altrui. A chi non è mai capitato di entrare in un sito web molto lento a caricarsi e nel quale non si capiva nulla? E cosa abbiamo fatto in quel caso? Esatto, lo abbiamo chiuso!

L’usabilità di un sito web è parte integrante del piano SEM Marketing, serve rendere il vostro sito più semplice, comprensibile, veloce, e facilmente utilizzabile.




Noi di sem-seo.it, progettiamo siti internet, avendo cura che tutte queste variabili producano il miglior risultato, un sito web adatto alle esigenze del cliente, ben posizionato, fruibile, sicuro e ovviamente, di gradevole WEB Design.

Come creiamo il tuo sito web



Progettazione e Pianificazione


Ogni progetto web inizia con una fase di progettazione e pianificazione, che parte con un colloquio col cliente, per stabilire gli obiettivi, per comprendere i valori e il messaggio da veicolare.

Da questa fase otteniamo una timeline, una strategia dettagliata e una bozza o prototipo del progetto.

Architettura


Raccogliamo e organizziamo le informazioni e i contenuti da inserire nel sito, ne creiamo la struttura e proponiamo la strategia SEO e SEM da adottare.

Design Creativo


Procedediamo con la vestizione del sito: applichiamo i colori, scegliamo le fotografie e i caratteri. In questa fase diamo libero spazio alla creatività, rispettando ovviamente anche l’immagine coordinata dell’azienda.

Controllo Qualità


Creare un sito web richiede anche molti test. Noi ci assicuriamo che il sito sia responsive (visibile da ogni dispositivo), che le pagine si carichino facilmente e che possa essere utilizzato con ogni browser. È in questa fase che lo ottimizziamo per il SEO

Pubblicazione


In questa fase finale pubblichiamo il sito e analizziamo i dati sulle performance di coinvolgimento degli utenti. Una volta raccolti i primi risultati, procediamo ad una nuova ottimizzazione sulla base dei risultati ottenuti.

Siti web responsive

I Nostri siti sono sempre responsive, scopri perché

Un sito internet responsive è un sito che si adatta al device su cui viene visualizzato, offrendo all'utente sempre la migliore visualizzazione, senza che sia necessario ingrandire o rimpicciolire per vedere alcune parti. Noi creiamo solo siti web che siano responsive, perché questo porta molti vantaggi, eccone alcuni:

Raggiungere più pubblico: moltissimi utenti (oltre il 60%) usano lo smartphone per cercare quello di cui hanno bisogno sul web. Dopotutto perché limitarsi a guardare il computer la sera, per informarsi, quando si ha un dispositivo che può connettersi a internet ovunque e quindi permette di cercare quello di cui si ha bisogno nel momento in cui se ne ha bisogno? Questo significa che se si ha un sito visibile anche da smartphone, si potranno raggiungere molti più prospect.

Il SEO ne beneficia: Google ha scelto come indice di ottimizzazione, anche per i computers, l’indice mobile. Questo significa che se il tuo sito non è responsive, verrà penalizzato dai motori di ricerca.

vixax

Focus Geolocalizzazione

Perché fai del web marketing a Brescia se poi metti il sito in hosting a Varsavia, Polonia?

Google lavora per mostrare ai suoi utenti risultati personalizzati e unici. Dal 2009 circa si è focalizzato sul locale. Cosa significa? Significa che se sei un’attività, ad esempio un idraulico, in una città qualunque,  tutte le persone di quella città hanno più probabilità di trovare la tua attività rispetto a quella di un competitor che si trova in un altra città.

Questo è un bene, perché le piccole e medie imprese hanno meno concorrenza, ma vuole anche dire che se il tuo sito non è ottimizzato nel modo giusto, ovvero non mostra chiaramente la località di interesse, ci sono buone probabilità di non venire mostrati per nulla, in Google.

Per questo dovresti prendere le misure necessarie per apparire nei risultati locali, che sono quelli che ti porteranno più clienti. Ecco quindi alcune misure da prendere:


1.

Scegliere un Hosting locale

Un servizio di hosting locale (o almeno italiano) ti aiuterà ad essere presente sul territorio. Cercare di apparire in Lombardia quando il proprio sito è effettivamente situato in Polonia non è cosa facile.


2.

Usare un dominio appropriato

Se vuoi far risultare chiaro che il tuo sito interessa solo l’Italia, avere un dominio terminante con .it è la scelta migliore, mentre se vuoi puntare sull’internazionale (diciamo America e Australia comprese) .com è l’ideale.


3.

Includere la località nei titoli

Molto spesso ci si dimentica di utilizzare Keywords localizzate, che hanno insieme alla parola chiave anche il nome della città/località nella quale si trova la propria attività. Questo è un grande errore, perché nonostante le keywords geolocalizzate abbiano minor numero di ricerche, sono probabilmente eseguite proprio da quelle persone che con più probabilità diventeranno tuoi clienti.


4.

Utilizzare i Social Media

Se in passato sono stati a lungo sottovalutati, oggi sono indispensabili poichè possono metterti in contatto con i tuoi clienti e aiutarti a fortificale la loro fiducia nel tuo brand. Soprattutto se il tuo brand è locale. Interagire con i tuoi follower tramite i social, ti aiuta a costruire un’atmosfera “familiare”, ad interagire con i tuoi clienti da vicino, rendendoli partecipi alle tue iniziative e quindi rendendoti una figura affidabile e di gradevole riferimento. I link ai tuoi contenuti social media migliorano l'interazione col tuo sito web e rendono possibile agli utenti il link al tuo blog e ai tuoi contenuti web. Tutto questo migliorerà il tuo posizionamento su Google.

Vuoi saperne di più?
Siamo a tua disposizione

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